Un Boeing Transavia |
a volare 9 anni fa con un volo per Parigi, al quale si è poi aggiunto quello per Amsterdam; ora iniziamo i collegamenti per il capoluogo della Baviera. Siamo certi che anche la nuova rotta per Monaco incontrerà il favore dei catanesi e più in generale dei viaggiatori della Sicilia orientale, sia che si tratti di spostamenti di piacere o di lavoro.
Viceversa, il nuovo volo rappresenta un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale ancora più passeggeri tedeschi potranno scoprire le bellezze di questa meravigliosa città e regione d’Italia» ha dichiarato Hester Bruijninckx, vice president sales di Transavia. «Il nuovo volo per Monaco da Catania fa parte inoltre della strategia per la creazione di un nuovo hub della compagnia nel capoluogo bavarese, dove stazioniamo dalla fine di marzo 2016 quattro jet Boeing 737-800 e da dove offriremo un totale di 102 voli settimanali per destinazioni leisure, di tendenza e business».
L’amministratore delegato di Sac Spa, Gaetano Mancini, ha dichiarato: «Abbiamo voluto rafforzare la nostra partnership con Transavia per confermare lo scalo di Catania all’interno dei piani di sviluppo di questa compagnia dinamica, che trasporta i siciliani e i turisti da e verso il nostro aeroporto già da molti anni, esattamente dal 2004. Una nuova tratta importante come la Catania-Monaco di Baviera, poi, è la riprova del grande appeal di Fontanarossa e del territorio del sud est siciliano». «Questa operazione rafforza inoltre il legame fra Catania e Monaco, fra la Sicilia e la Baviera», ha proseguito Mancini, «e conferma la vivacità della business community catanese e l’importanza del nostro sistema aeroportuale nella prospettiva dello sviluppo economico e turistico.
Insomma, crediamo sia una buona notizia per tutti gli operatori turistici siciliani, un risultato che ci incoraggia nella scelta strategica che abbiamo adottato da tempo, puntando sulla crescita del traffico internazionale, che non a caso in 3 anni è aumentato di circa 1 milione di viaggiatori, passando dal 20% al 30% del traffico passeggeri totale».
Articoli correlati:
Bari, inaugurata la rotta Transavia verso Amsterdam
Transavia, nuove rotte da Amsterdam verso l'Italia: Catania, Roma e Bari
Transavia, nuove rotte da Amsterdam verso l'Italia: Catania, Roma e Bari
Transavia inaugura la Verona - Parigi Orly
Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina per essere sempre aggiornato!!
Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina per essere sempre aggiornato!!
Nessun commento:
Posta un commento