Un Boeing 717 di Volotea |
“Annunciare la nuova rotta Cagliari-Verona ci riempie di grande soddisfazione - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia – Abbiamo deciso di lanciare questo nuovo collegamento con larghissimo anticipo, per permettere a tutti i viaggiatori sardi di pianificare già da ora uno short break all’insegna del romanticismo a Verona, una delle più affascinanti città del Veneto”. Il nuovo volo, che si aggiunge ai collegamenti già operati dalla low cost verso Venezia, Ancona e Catania, verrà operato con frequenza tri-settimanale per tutto il periodo Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “è per noi motivo di grande soddisfazione ampliare i collegamenti verso importanti centri del nord Italia. Negli ultimi anni la rotta con Verona ha fatto registrare un media di circa 70 mila passeggeri e la destinazione si colloca tra le 10 rotte nazionali più utilizzate dall’aeroporto di Cagliari”.
Oltre all’importanza del rafforzamento del collegamento con la città scaligera, Mareddu ha tenuto a sottolineare che “se da un lato la Sardegna meridionale sarà più accessibile per chi la vorrà visitare per turismo o esigenze di lavoro, dall’altro sarà possibile ridurre i disagi dei privati e delle aziende sarde che hanno come meta il Veneto”. Ma non finiscono qui le sorprese firmate Volotea! Il vettore, che recentemente ha infranto il tetto dei 5 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale, ha confermato oggi l’apertura a Verona della sua nuova base, terza in Italia e settima in Europa. A partire dal 3 novembre 2015, infatti, lo scalo veronese diventerà un nuovo hub della compagnia, affiancando le basi italiane (Venezia e Palermo), francesi (Nantes, Bordeaux e Strasburgo) e quella spagnola (Asturie).
L’apertura della nuova base veronese riconferma la volontà del vettore di investire sul territorio italiano. “Siamo una compagnia in forte espansione e il nostro network può contare su 67 destinazioni, 17 delle quali in Italia - continua Rebasti. - Il nostro obiettivo è quello di collegare tra loro aeroporti di medie e piccole dimensioni e, per i prossimi anni, stimiamo di incrementare ulteriormente il numero di rotte in vendita, offrendo comodi collegamenti diretti a tariffe concorrenziali”.
Articoli correlati:
Volotea, nel 2014 +27% di passeggeri: e Vittorina Rossi è il nuovo sales manager
Volotea inaugura la prima base spagnola (la sesta in totale)
Volotea, nuove rotte da Torino: Olbia e Palma di Maiorca
Volotea, nuove rotte da Torino: Palermo e Napoli
Volotea, a Venezia operativo in crescita: oltre un milione di pax trasportati
Volotea inaugura la prima base spagnola (la sesta in totale)
Volotea, nuove rotte da Torino: Olbia e Palma di Maiorca
Volotea, nuove rotte da Torino: Palermo e Napoli
Volotea, a Venezia operativo in crescita: oltre un milione di pax trasportati
Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina
Nessun commento:
Posta un commento