News

giovedì 23 aprile 2015

easyJet riceve l'Airbus numero 250: 'D-AVVL'

Un momento della cerimonia
MILANO - easyJet e Airbus hanno festeggiato il successo della loro partnership nel corso della cerimonia di consegna del 250° Airbus A320. L’evento si è svolto nella sede Airbus di Amburgo, dove vengono assemblati tutti gli aeromobili della famiglia A320, alla presenza del CEO di easyJet Carolyn McCall, del Presidente e CEO di CFM Jean-Paul Ebanga, e di Didier Evrard e Christopher Buckley, rispettivamente EVP e Head of Programmes e EVP Europa, Africa e Asia-Pacifico di Airbus.
Per celebrare la 250esima consegna, easyJet ha rivelato la nuova livrea dell’A320 che raffigura 250 aeromobili in miniatura. Come tutti gli aeromobili consegnati recentemente, anche il duecentocinquantesimo A320 è dotato della moderna tecnologia ‘Sharklet’, i dispositivi situati alle estremità alari che permettono di aumentare l’efficienza delle ali riducendo il consumo di carburante. Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha commentato: “La consegna del nostro 250° aereo Airbus della famiglia A320 conferma il successo della partnership fra Airbus e easyJet. easyJet è la compagnia aerea leader in Europa: offre una rete di collegamenti che connette i principali aeroporti europei a tariffe convenienti e con un servizio di qualità.
“Siamo molto felici di essere fra i principali partner di easyJet e di aver contribuito al grande successo della compagnia”, ha dichiarato Didier Evrard, EVP e Head of Programmes di Airbus. "La scelta di easyJet di puntare sugli aeromobili della famiglia A320, come dimostra anche il recente ordine di 100 A320neo, è un importante riconoscimento per la famiglia di aeromobili A320 e conferma l’impegno di easyJet a voler utilizzare gli aerei più efficienti, moderni e confortevoli”. Con oltre 11.550 velivoli ordinati e quasi 6.500 aeromobili consegnati a oltre 315 compagnie aeree, la famiglia di aeromobili A320 è oggi la più diffusa al mondo tra quelle a fusoliera stretta. 

La nostra flotta di aeromobili, sempre più ampia ed efficiente, ci permette di continuare a offrire ai nostri passeggeri un modo di viaggiare facile e conveniente. Solo 4 anni fa abbiamo festeggiato la consegna del 200° aeromobile, e oggi siamo la compagnia aerea più giovane d’Europa ad avere raggiunto più velocemente di tutte le altre una flotta composta da 250 aerei Airbus. easyJet è orgogliosa di avere due partner affidabili come Airbus e CFM”.
La compagnia ha una flotta di 234 aeromobili e collega oltre 130 aeroporti in 33 Paesi. easyJet dispone della flotta Airbus a fusoliera stretta più grande d’Europa e quarta nel mondo. Da quando, nel 2003, è entrato in servizio il primo aereo Airbus nella flotta di easyJet – un A319 – Airbus ne ha consegnato alla compagnia in media uno ogni due settimane. easyJet ha attualmente in ordine 158 aeromobili ed è la terza più grande compagnia aerea cliente di Airbus. A oggi, easyJet opera con una flotta composta da 85 aeromobili A320 (180 posti) e 149 aeromobili A319 (156 posti).

2 commenti: