News

venerdì 10 gennaio 2014

Alitalia chiude la Torino-Reggio, SAGAT auspica la presenza di più vettori

Un Airbus Alitalia a Caselle
TORINO - Alitalia chiude oggi la rotta tra Torino Caselle e Reggio Calabria, una frequenza che vanta un load factor dell'85%, "colpa del mancato rinnovo di un'intesa fra Alitalia e la Regione Calabria", si legge su La Stampa. Da Torino, adesso, rimangono le quattro frequenze settimanali da e per Lamezia Terme, ma il malcontento regna sovrano specie alla luce delle promesse fatte da Alitalia. Di seguito, il comunicato stampa SAGAT:
"La cancellazione improvvisa da parte di Alitalia del collegamento tra Torino e Reggio Calabria
non trova alcuna giustificazione. Il volo infatti ha sempre registrato un elevato gradimento da parte dei passeggeri, non inficiato dalla seppur complessa situazione legata al regime di continuità territoriale.
Sagat auspica che tale regime di continuità, che di fatto deroga alle regole del libero mercato imponendo un solo vettore con tariffe ed orari autoritativamente stabiliti, venga al più presto superato, consentendo così la presenza concorrenziale tra più vettori. Nel frattempo, comunque, Sagat ha ottenuto, a seguito di un serrato confronto con Alitalia, la riattivazione del collegamento entro i prossimi giorni".


Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento