News

venerdì 15 novembre 2013

Alitalia implementa l'operativo dalla Sicilia e apre la Linate-Comiso

Un aereo Alitalia
ROMA - Sarà un'Immacolata felice per gli abitanti di Comiso che potranno collaudare il nuovo collegamento Alitalia verso Milano Linate.  Il volo sarà operativo la domenica (operato da un Embraer E175 da 88 posti) e il martedì (operato da un Airbus A319 da 138 posti). Durante le festività natalizie AirOne introdurrà il collegamento tra Catania e Londra Gatwick: la frequenza sarà di tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato) e sarà operato da un A320. Questo collegamento sarà poi riaperto per la summer 2014.

Air One dedicherà 6 aerei della propria
flotta al territorio siciliano effettuando 26 rotte nazionali e internazionali da/per Catania e Palermo e servendo 17 destinazioni da Catania e 9 da Palermo. Infatti per Catania l'operativo prevede 4 aeromobili AirOne di base all’aeroporto Fontanarossa con cui lo Smart Carrier raggiungerà un totale di 17 destinazioni: 7 nazionali (Milano Malpensa, Pisa, Venezia, Verona, Torino, Bologna e Genova) e 10 internazionali (Amsterdam, Berlino, Dusseldorf, Londra, Parigi, Praga, Stoccarda, Vienna, Mosca e San Pietroburgo).
Per Palermo l'operativo prevede 2 aeromobili AirOne basati che consentiranno di collegare l’aeroporto Punta Raisi a un totale di 9 destinazioni: 3 nazionali (Venezia, Verona e Torino) e 6 internazionali (Amsterdam, Berlino, Londra, Lione, Mosca e Parigi).

Oltre ai 6 aerei Air One a Catania e a Palermo, Alitalia posizionerà 8 aeromobili sulla Sicilia (4 basati a Catania e 4 a Palermo) che serviranno ad assicurare i collegamenti dalle due città siciliane verso Roma Fiumicino e Milano Linate, e viceversa.

Nell’estate del 2014 il Gruppo Alitalia dedicherà ai collegamenti da/per la Sicilia 14 aerei (rispetto agli 11 dell’estate 2013, +27%). Complessivamente Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali (+10% rispetto all’estate 2013) e manterranno prezzi assolutamente concorrenziali. Con il nuovo collegamento Linate-Comiso Alitalia serve tutti i 6 aeroporti della Sicilia: Catania, Palermo, Comiso e, nel periodo estivo, Trapani, Lampedusa e Pantelleria.

Nessun commento:

Posta un commento