News

mercoledì 11 settembre 2013

Ryanair volerà su Bologna per altri 5 anni: obbiettivo 2,5 milioni pax

La pista di Bologna
BOLOGNA - Ryanair opererà su Bologna fino al 2018, cioè per altri 5 anni. Attualmente le 33 rotte dal Guglielmo Marconi movimentano 2,1 milioni di passeggeri, ma Ryanair intende - già dal 2014 - incrementare il traffico del 20% arrivando a 2,5 milioni di passeggeri. Probabilmente occorrerà basare qualche altro Boeing 737-800, che andrà ad affiancarsi ai 5 operativi su Borgo Panigale per un totale di 314 voli settimanali.

Secondo O'Leary, CEO della low cost irlandese, "Ryanair ha stretto un nuovo accordo quinquennale con l’Aeroporto di Bologna, rafforzando il nostro impegno di accrescere il traffico e il turismo sulla città. I viaggiatori possono continuare ad abbandonare le tariffe di Alitalia e fare city break tutto l’anno con le nostre tariffe senza alcuna sovrattassa carburante". Sulle nuove rotte, però, O'Leary è rimasto abbottonato: "Per l'estate
2014 è difficile che riusciremo ad avere nuove rotte a Bologna anche perchè questo dipende dall'apertura di nuovi aeroporti internazionali. Ma negli anni successivi ci saranno nuove tratte a Bologna".

A luglio Ryanair ha festeggiato gli 8 milioni di passeggeri transitati all'aeroporto di Bologna: in quell'occasione Biagio Della Corte, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, disse che "dal suo primo volo nel 2008, Ryanair ha trasportato 8.000.000 di passeggeri a Bologna, dando un importante contributo al turismo in Emilia Romagna e sostenendo 8.000 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Bologna".

Nessun commento:

Posta un commento