News

martedì 17 settembre 2013

Emirates, da ottobre volo diretto Malpensa-New York

Boeing 777-300ER
VARESE - E' tutto pronto per il volo inaugurale Emirates tra Malpensa e New York (JFK), schedulato per il 1 ottobre prossimo. Dopo aver messo su una Lounge da 2,5 milioni di euro a Malpensa, approntato un Boeing 777-300 ER declinato in tre classi di viaggio (310 posti Economy, 42 Business e 8 in First Class), messo a disposizione una limousine per portare tutti coloro che hanno prenotato un posto in First Class dall'aeroporto verso un qualsiasi luogo nell'arco di 100 km dallo scalo, si attende soltanto il via libera della torre di controllo.

Si tratta di un'eccezione singolare, vista la policy della Compagnia di far scalo solamente
a Dubai: ma questo volo one-stop permetterà i collegamenti da Dubai a New York via Milano, almeno per i 18 mesi concessi dall'ENAC. Oltre ai servizi di trasporto passeggeri, Emirates SkyCargo offrirà un totale di 38 tonnellate di capacità di trasporto merci tra entrambe le città ogni giorno.Questa nuova rotta non è vista di buon occhio da Alitalia, che ha spostato il proprio hub a Fiumicino e teme che Emirates apra un mini-hub a Malpensa magari creando una partnership con easyJet, basata a Varese con un traffico annuo di 6 milioni di passeggeri,

Thierry Antinori, vice presidente di Emirates, in un'intervista al Corriere, non si è sbottonato, parlando di quello italiano come "mercato di nicchia" e di nessuna politica espansionistica nelle intenzioni della Compagnia, confidando però di aver investito in Italia 110 milioni di euro nello scorso biennio nonostante la crisi, poichè "l'Italia ha difficoltà, ma ha un'economia forte e un potenziale turistico eccellente", e che soprattutto "l'Italia per noi è il quarto mercato più grande d'Europa".

1 commento:

  1. If you don't know much about cab services, but want to make sure you travel to Dubai properly, UAE Cab Service is definitely a great option. If you book from https://cabsdriver.com/, you can travel to Dubai in style with a private chauffeur and luxury cars. We can assist you with a range of services, including weddings, business events, meetings, parties, and visiting Dubai. Now you don't need to worry we are providing service in other states also like UAE, Qatar, Oman, London, France, Russia, Italy, Germany and Los Angeles.

    RispondiElimina