Ryanair, aerei in flotta |
DUBLINO - Ryanair conferma l'avvio della causa per diffamazione mossa contro il suo ex pilota John Gloss formulata in seguito ai commenti e alle dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione "Ryanair: Secrets from the Cockpit - Channel 4 Dispatches" nella quale si fomentavano dubbi sulle misure di sicurezza adottate dalla compagnia irlandese (ne abbiamo parlato qui). In seguito a quella trasmissione, i media hanno sollevato un polverone attorno a Ryanair, che non ha esitato a
prendere le dovute contromosse.John Gloss, il pilota che ha messo in discussione la sicurezza di Ryanair, è stato prontamente licenziato con effetto immediato il 14 agosto scorso (qui l'approfondimento). "Programme which defamed Ryanair's safety reputation", si legge nel comunicato edito dallo studio legale Johnsons.
C'è un dato su cui riflettere: generalmente, in circostanze analoghe, vige una moderata riservatezza: in questo caso, Ryanair non ha esitato a provvedere a una punizione esemplare che avrà certamente una grande cassa di risonanza e che creerà senz'altro un precedente. D'altronde, 29 anni senza incidenti mortali vorranno pur dire qualcosa. Di seguito il comunicato:
Il comunicato |