News

giovedì 25 luglio 2013

Alitalia, accordo commerciale con GOL: nuove rotte e sei nuovi aerei

Un aereo Alitalia
SAN PAOLO - Alitalia ha firmato un accordo commerciale con la compagnia aerea brasiliana GOL, nell'ambito dell'attuazione del piano industriale 2013-2016: l'accordo, sottoscritto da Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, e da Paulo Sergio Kakinoff, Amministratore Delegato di GOL, ha come obbiettivo l'implementazione dei collegamenti intercontinentali tra l'Europa e l'America Latina e l'inserimento di nuove destinazioni.
In questo senso, Alitalia prevede di incrementare la flotta con 6 nuovi aeromobili destinati al lungo raggio. Il nuovo accordo fra Alitalia e GOL rafforza la presenza di Alitalia in Brasile, dove la Compagnia opera già voli diretti da Roma Fiumicino verso San Paolo e Rio de Janeiro, effettuati con Boeing B777 e Airbus A330. GOL, che opera anche con il marchio Varig, effettua 970 voli giornalieri su un network di 95 destinazioni in 10 Paesi, distribuiti in America Latina, Caraibi e USA. La compagnia vanta una flotta giovane e moderna, operando i propri voli con Boeing B737-700 e B737-800 di ultima generazione. 
Soddisfatto Del Torchio: “Oggi è un giorno molto importante per Alitalia. Con questo accordo gettiamo le basi della nostra crescita sul mercato intercontinentale e diamo il via allo sviluppo del nuovo Piano Industriale. GOL rappresenta una Compagnia molto forte in Brasile, mercato per noi fondamentale perché in continua crescita e con una rilevante presenza della comunità italiana. Anche in un momento difficile come quello che sta attraversando il trasporto aereo, con questo accordo Alitalia manifesta la voglia di intraprendere un cammino di crescita e di sviluppo, e lo fa orgogliosa di mostrare con passione nel mondo il meglio del nostro Paese“.